ville centrali

Tutto ciò che più desiderate per il comfort a casa vostra

VILLE CENTRALI

Design su misura: all’interno della villetta, che sia capotesta o meno, si può creare qualsiasi tipo di design. Anche all’esterno, si può modificare l’aspetto delle mura e del giardino, a seconda del proprio gusto. Tutto ciò risponde al vero, ma c’è un ma, se esiste un Regolamento Condominiale che vieta le modifiche succitate, non si può modificare nulla o quasi. Orbene, in tale ipotesi, o lasciate tutto come sta o nella prossima riunione del Condominio, fate inserire nell’ordine del giorno la vostra proposta.

.

Progettazione Misura

  • Impianto di riscaldamento
  • Vialetto d’ingresso
  • Garage

 

  

Lo spazio aperto è di solito rigidamente suddiviso in più ambiti: pubblico, semi pubblico sul fronte, privato sul retro della casa; l’area verde, di ridotte dimensioni, deve essere protetta dagli sguardi indiscreti con siepi, muri ringhiere, pergolati, garage; l’affaccio è su due lati.

A livello urbanistico questa tipologia è flessibile in altezza, larghezza e profondità; ciò dà luogo a molte varianti planimetriche. Allo scopo di raggiungere la densità richiesta, le case sono spesso a due o più piani.

La semplice articolazione, zona giorno sotto e zona notte sopra, varia, nelle progettazioni più recenti, con l’utilizzo di diverse altezze o con piani sfalsati e spazio fluido e, a livello di tessuto urbano, tendono a rendere più articolata e meno monotona la schiera, introducendo rotazioni, incastri e tagli.

Dotazioni & Impianti

 

  • Sono installati pannelli fotovoltaici, impianto di aria condizionata e impianto di riscaldamento, a pavimento, in tutte le ville.
  • Il vialetto d’ingresso e la pavimentazione che, precede il giardino, possono essere a scelta del cliente, essendo molteplici le soluzioni.
  • Il cancello d’ingresso pedonale, accanto a quello carrabile, è protetto da una piccola tettoia a sbalzo. Alberi di altezza diversa arredano le aree verdi private.
  • Conversione di un garage, potrebbe essere un modo semplice ed economico per aggiungere spazio e valore alla tua casa.
  • Impianto di aria condizionata e impianto di riscaldamento, a pavimento, in tutte le ville.
  • Un posto di rilievo, i Costruttori di “Corte Nuova”, l’hanno riservato alla camera da letto principale, in rovere, accuratamente rifinita. Il design intelligentemente, ha aggiunto un bagno con doccia e armadi a muro alla suite, nonché una piattaforma sul soppalco che fornisce una camera da letto aggiuntiva.

    Dotazioni Comuni

    In entrambe le ville, sia di Testa che Centrali, i costruttori hanno inteso realizzare un Barbican (una collezione di studio di conversione, usualmente diversa), di nuova costruzione e periodo; appartamenti con 1, 2 e 3 camere da letto e duplex. Uno Sviluppo ispirato, dalla Corte di Brigata. Celebra i Contrasti Architettonici, Fornendo un Rapporto Distinto tra Passato e Presente.

    AFFIDATI ALLA NOSTRA ESPERIENZA SAPREMO CONSIGLIARTI !

    INFO

     +39 0522 292233

    Autorizzazione al trattamento dei dati

    Uffici

    Via Mameli n. 15
    42123 Reggio Emilia RE

    Orario apertura

    Lunedì - Venerdì: 08:00 – 18:00
    Sabato e Domenica: 09:00 – 13:00

    E-mail

    info@cortenuova.eu

    Telefono

    +39 0522 292233